A Sud della Biblioteca

Cosa c’è a sud della Biblioteca? Presumibilmente un luogo per il quale la Biblioteca si troverà a Nord.

Nel gioco di parole adottato in questo blog, il Nord è il luogo in cui approssimativamente comportamenti e leggi coincidono mentre, di conseguenza, il Sud è il luogo della confusione, insopportabile e devastante, ma anche caos creativo e che un giorno, forse, darà la luce a una stella danzante.

Se questo blog si trova più o meno a Sud del web, allora la sua rubrica di libri deve chiaramente trovarsi a Sud della Biblioteca. Quale Biblioteca? Ma quella bella e ordinata, dove i libri fungono da arredamento e servono a mettere soggezione ai nostri ospiti oppure, e questo è peggio, a mostrare loro che siamo persone di cultura (che schifo di definizione!).

I nostri libri si trovano sotto il piede di un comò un po’ traballante o anche nel frigorifero. Li leggiamo quando ci pare. Li leggiamo non per forza dall’inizio e non per forza giungiamo alla fine. A volte strappiamo qualche pagina per gettarla via. Altre volte la strappiamo per portarcela sempre appresso.

Cercate recensioni che vi facciano capire cosa troverete in un libro? Ahimè: purtroppo siete capitati per sbaglio su questo blog (e solo per sbaglio potevate capitarci!).